Passione e
innovazione
Nel cuore della storica Soave (Verona), Midac SpA è un polo di innovazione e tradizione che da oltre 35 anni guida il mondo delle batterie avviamento, trazione e stazionarie.
Fondata con una visione audace dai fratelli Santo e Bruno Mastrotto, la nostra azienda è negli anni cresciuta per diventare leader in Europa, con prodotti distribuiti in tutto il mondo.
Questo percorso è il risultato dell’incessante passione che guida il nostro lavoro. Con uno spirito pionieristico e un’eredità di grandezza, Midac SpA continua a tracciare il cammino verso un futuro sostenibile e innovativo.
Business
Application
Areas
Technologies
(Lead-Acid & Lithium Batteries)

Turnover in 2023
Share Capital
invested in 2022

Un team globale, una visione condivisa
L’espansione internazionale di Midac SpA è testimoniata dalla nostra presenza in cinque filiali strategiche: Francia, Paesi Bassi, Svezia, Australia e Regno Unito.
Questa rete globale non solo dimostra la nostra abilità nel costruire relazioni solide oltre i confini nazionali, ma riflette anche la nostra visione ambiziosa di fare la differenza su scala mondiale. Il nostro team, ricco di talenti provenienti da diverse culture e paesi, rappresenta la nostra forza vincente.
Ogni membro della famiglia Midac contribuisce con la propria esperienza e passione, creando un ambiente di lavoro dinamico e coeso.
Total Area in Italy
(Soave & Cremona)
Employees Worldwide
Domestic
Export
Energia
responsabile
Con passione, dedizione e innovazione, sviluppiamo batterie all’avanguardia per promuovere un domani più verde e sicuro, in cui tecnologia e ambiente si integrano armoniosamente.
Il nostro impegno è trasformare l’energia in potenza in modo responsabile, fornendo soluzioni che ottimizzano e riutilizzano le risorse
R&D innovative
EU financed projects in 2022

Industria 4.0 e riciclo: la combinazione vincente di Midac.
Da sempre attiva nella ricerca e nell’innovazione, Midac ha implementato nel tempo processi virtuosi per chiudere la catena del valore dei suoi prodotti ed efficientare il proprio processo produttivo.
Oggi, la produzione delle batterie al piombo avviene utilizzando quasi esclusivamente piombo riciclato, mentre per le batterie al litio, Midac ha intrapreso un progetto virtuoso di ricerca e sviluppo che porterà alla realizzazione di un impianto di riciclo e alla chiusura della catena del valore per questa tecnologia.
La riduzione degli scarti di processo, la generazione di energia mediante un impianto fotovoltaico e un trigeneratore, nonché l’adozione dell’industria 4.0 dimostrano che innovazione e sviluppo sostenibile sono parte imprescindibile del DNA di Midac.

Certificazioni
MIDAC è una delle 60 aziende leader europee partecipanti al progetto EuBatIn.
L’Azienda collabora con tre prestigiosi istituti universitari e un centro di ricerca pubblico
Un team, una famiglia: insieme verso il futuro.
In Midac, crediamo fortemente nel valore delle persone e delle relazioni. Entrare a far parte della nostra squadra significa lavorare in un ambiente collaborativo, inclusivo e stimolante, dove ogni individuo è valorizzato.
Promuoviamo la crescita personale e professionale, favorendo il benessere e la motivazione di ogni collaboratore.
La fiducia reciproca e i legami solidi che si creano in Midac rafforzano il senso di appartenenza e ci permettono di raggiungere insieme grandi obiettivi.

MIDAC IPCEI (Important Projects of Common European Interest) MIDAC investirà 130 milioni di euro in sette anni nella filiera delle
Ruolo di Midac REUSE si propone di studiare l’applicazione “Seconda Vita” delle batterie al litio in quattro diversi scenari: applicazioni
Ruolo di Midac MIDAC, nell’ambito del progetto FLEXIndustries, ricopre il ruolo di fornitore tecnico di un sistema di accumulo di
Ruolo di MIDAC HESTIA mira a fornire una soluzione economicamente vantaggiosa per i servizi di Demand Response di nuova generazione,
Il Ruolo di MIDAC REACT è un progetto di Ricerca Europeo che mira a sviluppare tecnologie e a creare un